rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Nocera Superiore

Iannone (Fdi): "Un ringraziamento a Sangiuliano per la continua presenza nel salernitano"

Le parole del senatore di Fratelli d’Italia dopo la doppia tappa salernitana del ministro a Nocera Superiore e San Cipriano Picentino

“Insieme al Vice Ministro agli Esteri, Edmondo Cirielli, desidero ringraziare il Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la continua presenza in provincia di Salerno”. È quanto affermato dal senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone dopo la doppia tappa salernitana del ministro a Nocera Superiore e San Cipriano Picentino.

La nota di Iannone

"Questa mattina a Nocera Superiore per un dibattito su giovani e cultura promosso dal forum dei giovani regionale e dopo in visita alla domus di Nuceria Alfaterna nonché al battistero paleocristiano. Un momento di grande importanza e un’attenzione degna della grande storia di Nocera Capitale della dodecapoli etrusca. Dai tempi in cui il regnante di Svezia si recò al battistero paleocristiano mancava una presenza di questa importanza al sito di Nocera. Insieme al Gruppo Archeologico Nocerino e alle autorità ecclesiastiche presenti, abbiamo evidenziato al Ministro questa grande ricchezza mai valorizzata e sfruttata dai governi di centrosinistra e dalla Regione di De Luca. È finito il tempo dell’oblio delle nostre radici e della semplice propaganda elettorale. Grazie al Governo Meloni ci saranno nuovi presupposti per la valorizzazione. Nel pomeriggio il Ministro si recherà a San Cipriano Picentino per inaugurare un nuovo cinema la cui realizzazione è stata finanziata dal Ministero ed è stato realizzato dal nostro Sindaco, Sonia Alfano. Sono orgoglioso che ci sia una tale attenzione per il nostro territorio e collegio di cui sono rappresentante parlamentare” conclude Iannone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannone (Fdi): "Un ringraziamento a Sangiuliano per la continua presenza nel salernitano"

SalernoToday è in caricamento