menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Patrick Zaki: il Comune di Salerno aderisce all'iniziativa di Amnesty International

Il Comune di Salerno aderirà alla mobilitazione organizzata da Amnesty International Italia, illuminando di giallo Palazzo di Città la sera dell'8 Febbraio 2021.

Anche il Comune di Salerno, in occasione del primo anniversario dell'incarcerazione di Patrick Zaki, aderisce all'iniziativa di Amnesty International Italia per supportare, sostenere e diffondere la richiesta di liberazione in suo favore.

L'incarcerazione

Lo studente egiziano del Master in Studi di genere dell'Università "Alma Mater" di Bologna, fermato all'aeroporto del Cairo il 7 febbraio 2020, è incarcerato ingiustamente da quasi un anno con l'accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo.

L'adesione del Comune

A tal proposito, a seguito della richiesta presentata dal Gruppo Italia 302 e dal Gruppo Giovani 115 Salerno di Amnesty International, il Comune di Salerno aderirà alla mobilitazione, illuminando di giallo Palazzo di Città la sera dell'8 Febbraio 2021.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento