rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

"L'Affido familiare allo specchio": il convegno a Salerno, tra i presenti De Luca

Il convegno mira a monitorare lo stato di attuazione della legge sul territorio e di promuoverne la conoscenza. Esso si avvale dell’esperienza di quanti operano da tempo nel settore e delle competenze di riflessione e studio, maturate in ambiti diversi, seppur collaterali, allo scopo di descrivere nuovamente, in modo approfondito, i contenuti della normativa, individuare eventuali criticità legate all’attualità e suggerire rimedi e prassi virtuose per una piena attuazione di essi

Si terrà venerdì 19 gennaio, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a partire dalle ore 9.30, il convegno “Affido familiare allo specchio. Quali sfide per quale futuro”, promosso dallo Sportello Salerno Prossimità dell’Ambito S5 -Comuni di Salerno e Pellezzano, a cui interevverà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Ad aprire i lavori, la Responsabile dello Sportello Salerno Prossimità, Andreina Bernabò. Seguiranno, dunque, i saluti istituzionali  del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paola de Roberto, dell’Autorità Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Carla Garlatti del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania, Giovanni Galano, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Gaetano Paolino e del presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania, Gilda Panico.

L'obiettivo

Il convegno mira a monitorare lo stato di attuazione della legge sul territorio e di promuoverne la conoscenza. Esso si avvale dell’esperienza di quanti operano da tempo nel settore e delle competenze di riflessione e studio, maturate in ambiti diversi, seppur collaterali, allo scopo di descrivere nuovamente, in modo approfondito, i contenuti della normativa, individuare eventuali criticità legate all’attualità e suggerire rimedi e prassi virtuose per una piena attuazione di essi, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che conoscenza e cultura svolgono nel rapporto tra leggi, società e territorio. Tra i relatori, si susseguiranno componenti delle Istituzioni nazionali e territoriali che si occupano della materia, magistrati, professori universitari, psicologi, assistenti sociali, esponenti del volontariato e dell’impegno sociale.

Per le iscrizioni al convegno>>>Clicca qui

Per ulteriori informazioni consultare il sito: Salernoprossimita.it 
Email: segreteria@salernoprossimita.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Affido familiare allo specchio": il convegno a Salerno, tra i presenti De Luca

SalernoToday è in caricamento