rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Minori

I Battenti illuminano Minori: suggestioni con l'antico rito della Settimana Santa

L'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Minori: "Quando le tradizioni religiose si custodiscono con passione la comunità cresce e si rinnova nello spirito. Anche quest'anno abbiamo fatto il possibile perché i nostri riti, i nostri plurisecolari canti dei Battenti di Minori, le strade, le case del nostro paese illuminate da fiaccole e lumini fossero un segno della nostra fede, la testimonianza di un popolo che crede nel Risorto"

Suggestioni, commozione e raccoglimento, a Minori, durante la Settimana Santa. In particolare, venerdì Santo è stato celebrato il tradizionale rito dei Battenti. Affascinanti, i canti dei Battenti di Minori, tra strade e case illuminate da fiaccole e lumini, segno della fede del popolo che crede nel Risorto. 

minori

Soddisfatta, l'Arciconfraternita del SS. Sacramento: "Grazie al parroco Don Ennio Paolillo al sSindaco Andrea Reale, al corpo di Polizia municipale di Minori e alla P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV, per il sostegno e la collaborazione offerta in piena sinergia con la nostra Arciconfraternita - si legge sui social -  Grazie a tutti coloro che in diversi modi e a svariato titolo e con la loro generosità hanno collaborato alla buona riuscita dei riti e delle manifestazioni. Grazie di vero cuore a tutti e buon cammino sui passi del Risorto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Battenti illuminano Minori: suggestioni con l'antico rito della Settimana Santa

SalernoToday è in caricamento