Il caffè Trucillo conquista gli Emirati Arabi
Il secondo Caffè Trucillo nella capitale degli Emirati Arabi ha aperto i battenti a gennaio nel centro pulsante dell’economia degli Emirati, la sede del DWTC – Dubai World Trade Center
Trucillo raddoppia la sua presenza a Dubai, mercato dinamico e in forte crescita. Il caffè Made in Salerno, che ha come obiettivo il diffondere la cultura autentica del caffè, attraverso la qualità del prodotto e la condivisione di know how, è presente all’estero in 40 paesi, un mercato globale da cuideriva il 60% del suo fatturato.
La nuova apertura
Il secondo Caffè Trucillo nella capitale degli Emirati Arabi ha aperto i battenti a gennaio nel centro pulsante dell’economia degli Emirati, la sede del DWTC – Dubai World Trade Center. Il Medioriente si conferma dunque un mercato attento al caffè Trucillo e al gusto italiano, che resta in cima ai desideri del pubblico internazionale anche durante la pandemia. Questa nuova apertura a Dubai segue la prima ad Al Seef, cuore culturale ed economico del Paese, e fa parte di un più ampio piano avviato nel 2019 con Arabian Horeca, la società del gruppo MHAO di Mohamed Hareb Al Otaiba dedicata in modo particolare allo sviluppo del food&beverage nei consumi fuoricasa della regione, con prodotti di alta qualità e nuovi concept, soluzioni tecnologiche innovative e servizi integrati.
L'obiettivo del partner locale è quello di dare una chiara indicazione di brand understanding, loyalty e appeal a una clientela altamente sofisticata e di nicchia, approccio con cui ha già introdotto diversi brand premium internazionali non solo negli Emirati ma anche in altri Stati del Golfo. Arabian Horeca è parte di MHAO Group, società di general trading fondata nel 1946 dalla famiglia Al Otaiba, una delle più antiche e influenti nella storia degli Emirati Arabi Uniti. Dagli avi commercianti di perle, oggi il Gruppo è operativo in diversi settori: dai trasporti alla tecnologia, dal food&beverage al retail, passando per la nautica, l’arredo e i servizi.
I commenti
"Il pubblico locale è ben consapevole del valore differenziante che un brand italiano porta con sé ed è aperto a provare nuovi prodotti. Siamo orgogliosi di parlare di tradizioni italiane al nostro pubblico attraverso il brand Trucillo - afferma Mohamed Hareb Al Otaiba, presidente di MHAO Group, partner del progetto negli Emirati Arabi - Noi, come Trucillo, cerchiamo sempre di essere un passo avanti nell’innovazione e costantemente impegnati a coinvolgere le nostre comunità con la qualità. Questo ci avvicina. Trucillo è uno dei marchi di caffè più apprezzati in tutto il mondo e il loro caffè ci aiuterà nella missione di ispirare le comunità locali avvicinando le persone a cibi e bevande autentici. Il nostro obiettivo è di fare di Trucillo un protagonista indiscusso dell’horeca negli EAU".
Qualità e presidio diretto di tutta la filiera produttiva, dal chicco alla tazzina, innovazione continua, immagine schietta e comunicazione trasparente, sono gli ingredienti del concept #Trueitaliano di
Trucillo, che piace particolarmente all’estero, dove l’unico driver del successo resta la qualità altissima del prodotto, il caffè senza fronzoli.
"Questo è l’approccio che ci ha permesso di essere presente con il nostro prodotto in prestigiose location, sia sul nostro territorio che all’estero. La nostra attività si concentra particolarmente nel canale fuoricasa e abbiamo condiviso con grande convinzione il progetto di Arabian Horeca, che ci permette di costruire insieme uno spazio fisico in cui far vivere l’esperienza autentica del caffè all’italiana - dichiara Antonia Trucillo, marketing manager dell’azienda - Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi e logiche anche apparentemente lontani e per questo miriamo a valorizzare il ruolo sociale del caffè, da sempre associato all’incontro e alla relazione. È questo il nostro modo di portare il know how e il concept italiano del caffè nel mondo e siamo particolarmente orgogliosi che MHAO Group abbia scelto noi tra tanti players italiani".
Il progetto
Il progetto di sviluppo della catena dei coffee shop Trucillo a Dubai è stato rallentato dalla pandemia, ma entro il 2021 inizieranno i lavori per l’apertura di tre nuovi punti vendita in tre location esclusive: il lussuoso parco residenziale South Village con annesso golf 18 buche; lungo la Sheikh Zayed Road tra le strade più sceniche di Dubai, parallela alla costa e costellata da altissimi grattacieli; e sul Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, il viale che circonda la downtown con il celebre Burj Khalifa.