rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Cagnetta abbandonata al porto di Salerno, sotto al sole: l'appello della Lega del Cane per Mia

Ad individuare il presunto proprietario della cagnetta, erano stati i volontari della Lega del Cane che, già in passo, segnalarono l'uomo

Era stata legata ad un palo al porto turistico di Salerno e abbandonata, sotto al sole. La cagnolina senza microchip, tuttavia, non è passata inosservata ed è stata salvata dai volontari della Lega del Cane di Salerno. "Siamo riusciti a risalire al presunto proprietario di Mia. - fanno sapere gli animalisti -  Si tratta di un extracomunitario già segnalato tempo fa alla nostra associazione. In quella circostanza siamo intervenuti senza l’ausilio dei vigili perché impegnati in altra operazione. Il proprietario di Mia era davanti ad un bar, ci hanno riferito che voleva venderla. Appena ci ha visti ha percepito la situazione di pericolo e così ha liberato la cagnolina facendola scappare". Fortunatamente la cagnetta non è stata investita. L'uomo, poi, avrebbe deciso di "disfarsene" abbandonala sul molo.

L'appello

"Forse per Mia è stato meglio così, almeno adesso è al sicuro e state certi che le troveremo una famiglia speciale - concludono i volontari - Mia ha 18 mesi, taglia media. Si trova al canile di Salerno. Nel frattempo chi fosse interessato alla sua adozione può contattarci al 327 0428428 o scrivere a info@legadelcane-sa.it".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnetta abbandonata al porto di Salerno, sotto al sole: l'appello della Lega del Cane per Mia

SalernoToday è in caricamento