rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Sold out per la 1° data del "Laura Pausini World Tour" al PalaSele: oggi torna sul palco, siparietto per "la uallera alla pizzaiola"

Reduce dall’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti Anime Parallele/Almas Paralelas e il recente riconoscimento come Latin Recording Academy Person Of The Year 2023, Laura Pausini ritorna live per riabbracciare il suo pubblico

Sold out al PalaSele di Eboli, ieri, 26 dicembre, per la prima delle due date del Laura Pausini World Tour 2023/2024 che conquisterà i cuori e gli occhi dei fans anche questa sera. Reduce dall’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti Anime Parallele/Almas Paralelas e il recente riconoscimento come Latin Recording Academy Person Of The Year 2023, Laura Pausini ritorna live per riabbracciare il suo pubblico. Dopo aver emozionato le platee di Rimini, Roma, Mantova e Firenze, l'amata cantautrice ha, dunque, infiammato il PalaSele di Eboli, con la sua tournée mondiale, la decima in carriera per l’Artista italiana più premiata al mondo, che si concluderà il 6 aprile 2024 al Madison Square Garden di New York. Effetti speciali ecosostenibili e musica, fondendosi, hanno dato vita ad un singolare show, cornice della scaletta che, alternando i grandi successi della carriera trentennale dell’artista ai nuovi inediti dell’album Anime Parallele, ha trascinato giovani e non in una dimensione onirica, attraverso 37 canzoni, di cui 15 racchiuse in 4 momenti medley, condividendo con i fans anche il video del suo matrimonio. Una band di 7 musicisti e 4 coristi, con la direzione musicale di Paolo Carta, ha accompagnato le canzoni impreziosite dai colori, dagli effetti luminosi e dai ballerini, per la regia di Luca Tommassini che ha curato i 3 atti della serata, "volando" tra presente, futuro e passato. Dalla scenografia ai costumi: lo spettacolo ha raccontato la donna e l’artista con i suoi 30 anni di successi, facendo scatenare la platea. A chiudere il concerto, lo scoppio di coriandoli e l'urlo/invito della Pausini ai suoi fans: “Fate l’amore stanotte!”. Applausi e lacrime di commozione.

La curiosità

La Pausini, durante la prima data del concerto al PalaSele, oltre che far cantare e ballare a squarciagola il suo pubblico, ha anche regalato momenti di ilarità: "Chi è che non mi sopporta?" ha chiesto, per poi rivolgersi al presunto spettatore insofferente. "Come ti chiami? Ciro? Non mi sopporti, Ciro? Ti ho fatto la uallera alla pizzaiola?", domanda ancora la cantante, in dialetto napoletano, suscitando risate e sorrisi nella platea.

(foto di Alfonso Maria Salsano)

Foto di Alfonso Maria Salsano (4)Foto di Alfonso Maria Salsano (1)Foto di Alfonso Maria Salsano (2)Foto di Alfonso Maria Salsano (8)Foto di Alfonso Maria Salsano (5)Foto di Alfonso Maria Salsano (3)Foto di Alfonso Maria Salsano (6)Foto di Alfonso Maria Salsano (7)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out per la 1° data del "Laura Pausini World Tour" al PalaSele: oggi torna sul palco, siparietto per "la uallera alla pizzaiola"

SalernoToday è in caricamento