rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Roccapiemonte

Gelato Festival World Masters: Antonio Odierna vince la tappa di Caserta

Antonio Odierna di Gelatosolo a Roccapiemonte con il gusto “Monster” il primo classificato della nuova tappa italiana del 2023 di Gelato Festival World Masters, tenutasi a Caserta

È Antonio Odierna di Gelatosolo a Roccapiemonte con il gusto “Monster” il primo classificato della nuova tappa italiana del 2023 di Gelato Festival World Masters, tenutasi a Caserta. 

La gara

La gara ha coinvolto 12 gelatieri provenienti da tutta la regione. La giuria ha decretato una classifica di 6 selezionati che parteciperanno alla seconda semifinale italiana in programma nel 2025 e proseguono il percorso di selezione dei migliori gelatieri italiani in vista della Finale Mondiale. Gusto, struttura, creatività e presentazione estetica e verbale sono i quattro parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta, la capacità di comunicare e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto (vedi elenco di tutti i partecipanti nell’ultima pagina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Festival World Masters: Antonio Odierna vince la tappa di Caserta

SalernoToday è in caricamento