rotate-mobile
social Parco Arbostella

Inclusione e riabilitazione, al Centro Sociale Arbostella l'incontro di Musikattiva

L'evento è organizzato dall'Aps Musikattiva, in collaborazione con la Fondazione Casamica Onlus, la comunità Sirmiv e l'Informagiovani Salerno, ed è stato patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno e dall'Ambito S5

Lunedì 12 giugno, alle ore 18.30 presso il Centro Sociale Aggregativo Arbostella, ci sarà un incontro dedicato alla Musica e alle Arti Terapie come importanti e fondamentali strumenti di inclusione e di riabilitazione psico-sociale. L'evento è organizzato dall'Aps Musikattiva, in collaborazione con la Fondazione Casamica Onlus, la comunità Sirmiv e l'Informagiovani Salerno, ed è stato patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno e dall'Ambito S5. Ad aprire la manifestazione saranno le atlete della Polisportiva Linus, con un esibizione di Ginnastica Artistica Inclusiva.

Gli interventi

Nel corso dell'evento interverranno Paola De Roberto (assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno),  Carmen Guarino (presidente "Fondazione Casamica Onlus"), Massimo Paolini (musicoterapeuta), Paolo Schetter (psicologo), Francesco Pimonte (direttore Informagiovani Salerno), Massimo Santoro (presidente Aps Musikattiva). Verranno presentati, inoltre, i progetti musicali e i videoclip del Laboratorio di Produzione Musicale "Social Recording Studio" dell'Aps Musikattiva, dedicato ai ragazzi della Comunità Sirmiv "Casal Faustino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione e riabilitazione, al Centro Sociale Arbostella l'incontro di Musikattiva

SalernoToday è in caricamento