rotate-mobile
social Nocera Inferiore

Un assegno in beneficenza e giocattoli per Oncologia Pediatrica, l'iniziativa del COA

E' l'iniziativa del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Nocera, che ieri mattina, in occasione del brindisi di fine anno, ha incontrato la primaria del reparto, Rosanna Di Concilio, la dottoressa Carolina Damiani e l'avvocato Carmela Novaldi, madrina della «Oasi onlus»

Un assegno in beneficenza da 700 euro, insieme ad una serie di giocattoli, donati ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell'Umberto I di Nocera Inferiore. E' l'iniziativa del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Nocera, che ieri mattina, in occasione del brindisi di fine anno, ha incontrato la primaria del reparto, Rosanna Di Concilio, la dottoressa Carolina Damiani e l'avvocato Carmela Novaldi, madrina della «Oasi onlus», l'associazione attiva di volontari che fornisce aiuto e sostegni ai genitori dei bambini presso il reparto di Oncoematologia pediatrica del nosocomio nocerino. La onlus aveva già organizzato una riuscita festa di Natale per i bambini del reparto, con musica e intrattenimento, a dimostrazione di un impegno costante e di sostegno verso i piccoli pazienti e le loro famiglie. Una tradizione che si rinnova da 10 anni, oltre alle tante iniziative che l’associazione propone nel corso dell’anno: dal sostegno economico per le famiglie meno abbienti all’acquisto di attrezzature e arredi per rendere più confortevole il reparto.

L'iniziativa

«E' stato un momento emozionante al quale tenevo particolarmente - ha dichiarato il presidente del Consiglio dell'Ordine, Anna Laura De Nicola - è la mia prima festa da presidente e per questo volevo che il primo pensiero andasse ai bambini che purtroppo stanno soffrendo. Anche quando viviamo momenti di gioia non dobbiamo mai dimenticare chi soffre, specie i bambini, che hanno diritto ad una vita spensierata e gioiosa. Il mio augurio è che possano superare questo momento quanto prima. Ci auguriamo, inoltre, che questo genere di attività e iniziative riusciremo a continuarle e a rinnovarle anche per il futuro. Da parte mia c'è molta attenzione - continua il presidente De Nicola - così come da parte di tutti i consiglieri, con i quali abbiamo deciso di raccogliere questa cifra e darla in beneficenza. Regalare un sorriso a chi già in tenera età è costretto a lottare ci riempie il cuore di gioia». Tra gli sponsor che hanno contribuito all'iniziativa ci sono diverse attività commerciali del territorio, come "Carolina Baby" (che ha donato giocattoli per ogni bambino), "Bruno Libri", "Fratelli Miccio Srl", "Pbs Tipografia", "Russo Massimiliano e Santarpia Vincenzo Snc". All'incontro, pur non presente, non ha voluto far mancare il proprio saluto e ringraziamento e apprezzamento per l'iniziativa il Presidente facente funzioni del tribunale di Nocera Inferiore, Vito Colucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un assegno in beneficenza e giocattoli per Oncologia Pediatrica, l'iniziativa del COA

SalernoToday è in caricamento