rotate-mobile
social Prignano Cilento

Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Il monumento, progettato da Tomai ma riassemblato recentemente, è costituito da una base gradinata su cui è sovrapposto un piedistallo, che presenta, sul prospetto principale, l'epigrafe ed un rilievo in bronzo raffigurante, all'interno di un clipeo, un soldato con il sole sullo sfondo ed un gladio in primo piano

Tanta curiosità a Prignano Cilento, dove, a distanza di ben cinquant’anni, è stata rimessa l’aquila sul Monumento dei Caduti, che fu rubata a suo tempo. 

Le caratteristiche 

Il monumento, progettato da Tomai ma riassemblato recentemente, è costituito da una base gradinata su cui è sovrapposto un piedistallo, che presenta, sul prospetto principale, l'epigrafe ed un rilievo in bronzo raffigurante, all'interno di un clipeo, un soldato con il sole sullo sfondo ed un gladio in primo piano. Su ciascuno dei lati adiacenti, all'interno di un ovale in bronzo, i nomi dei caduti dei due conflitti mondiali, al di sopra una testa di leone e in alto un gladio. Sulla sommità del piedistallo poggia un nibbio bronzeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

SalernoToday è in caricamento