rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Positano

La proposta di matrimonio perfetta: anche Positano nella top 10 delle più gettonate

Il gioiello della Costiera Amalfitana si posiziona al terzo posto nella classifica delle località italiane più ricercate per fare la proposta di matrimonio

Per le coppie pronte a compiere il grande passo nella loro relazione, l'Italia offre scenari da sogno per una proposta di matrimonio indimenticabile. Fra le prime 10, Secondo un'analisi di CasinoItaliani basata sui dati di Instagram e TikTok, vi è una meta del territorio salernitano: Positano. Il gioiello della Costiera Amalfitana si posiziona al terzo posto nella classifica delle località italiane più ricercate per fare la proposta di matrimonio. Con 3.867.090 visualizzazioni e post sui social media, la città è celebre per le sue vedute mozzafiato, le acque cristalline e le stradine acciottolate, che insieme creano l'atmosfera perfetta per un momento così speciale.

La classifica

A seguire il Lago di Como, con la sua aura di eleganza senza tempo, si conferma la seconda destinazione più romantica. Con oltre 4,15 milioni di visualizzazioni su TikTok e Instagram, il lago attira coppie con il suo panorama incantevole e le ville storiche, rendendolo lo sfondo ideale per chiedere la mano della persona amata. Al primo posto, la Fontana di Trevi a Roma, con più di 16,1 milioni di visualizzazioni su TikTok e Instagram, domina la scena come la location più popolare per le proposte di matrimonio in Italia. La magia di questo monumento, unita alla tradizione di gettare monete nella fontana, lo rende il luogo per eccellenza dove suggellare la promessa d'amore eterno. Anche Roma, Venezia e Capri si distinguono tra le mete preferite per le proposte di matrimonio, con un notevole numero di visualizzazioni sui social, evidenziando la varietà e la ricchezza di paesaggi romantici che l'Italia ha da offrire per celebrare l'amore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di matrimonio perfetta: anche Positano nella top 10 delle più gettonate

SalernoToday è in caricamento