rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

San Cipriano Picentino, bene confiscato alla camorra diventa un'area verde

Il sindaco Alfano: "Abbiamo scelto di trasformare il bene in un luogo dove le famiglie ed i bambini possano trascorrere qualche ora all’aria aperta, a contatto con la natura"

Il Comune di San Cipriano Picentino recupera un bene confiscato alla criminalità organizzata e lo consegna alla cittadinanza. Mercoledì 27 settembre, alle ore 10, alla presenza dell’assessore regionale alla legalità Mario Morcone, verrà tagliato il nastro di una nuova area verde pubblica nella località Vertolla, sorta all’interno di un bene immobile confiscato, grazie al lavoro di Forze dell’Ordine e Magistratura, negli anni passati, ad un esponente della criminalità organizzata della Provincia di Salerno. All’interno dell’area sono stati completati, nell’arco di 9 mesi, numerosi interventi tra cui la realizzazione di una zona pic-nic attrezzata ed un parco giochi con giostrine per i più piccoli.

Il commento

“Grazie al lavoro dei nostri uffici tecnici ed al finanziamento concessoci dalla Regione Campania - sottolinea il sindaco Sonia Alfano - abbiamo ripristinato la legalità e riportato lo Stato all’interno di una area che, negli anni passati, faceva parte del patrimonio della criminalità organizzata, provento di attività illecite. Abbiamo scelto di trasformare il bene in un luogo dove le famiglie ed i bambini possano trascorrere qualche ora all’aria aperta, a contatto con la natura. Siamo certi che l’Area Verde della località Vertolla si trasformerà in un grande punto di incontro per i cittadini di San Cipriano Picentino ma anche per quelli provenienti dagli altri comuni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cipriano Picentino, bene confiscato alla camorra diventa un'area verde

SalernoToday è in caricamento