rotate-mobile
Segnalazioni

Cercatori di rame frugano nella spazzatura e sporcano: la segnalazione

E' il vizietto del lunedì sera: alcune persone rovistano nelle buste della spazzatura a caccia di oggetti e rame. La conseguenza della loro "ricerca" è il degrado. Cittadini indignati

E' il vizietto del lunedì sera, perché è il giorno nel quale, rispettosi del calendario di conferimento divulgato dal Comune di Salerno, i cittadini raccolgono e consegnano l'indifferenziato. Nella notte tra il lunedì e il martedì, ormai a cadenza settimanale, "cacciatori di rame" rovistano nelle buste della spazzatura. La conseguenza della loro "ricerca" è il degrado: frugano freneticamente nelle buste e il contenuto viene sparso in strada.

La spazzatura attira animali, sporca le strade. I cittadini sono indignati. In passato, la redazione di Salerno Today si era già occupata del fenomeno del furto di rame. A Fuorni, ad esempio, il furto aveva danneggiato i cavi telefonici e lasciato a secco decine di utenze, comprese quelle del carcere. Adesso i balordi hanno allargato il proprio raggio d'azione: non c'è una singola zona della città presa di mira perché la battono palmo a palmo. I cittadini chiedono l'intervento immediato delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercatori di rame frugano nella spazzatura e sporcano: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento