rotate-mobile
Segnalazioni

"La grata è pericolosa per i piccoli": la denuncia dei genitori sull'area ginnica del Trincerone Est

A far storcere il naso ai residenti del quartiere, anche l'incuria e la mancata manutenzione dell'area: cestini strapieni e rifiuti disseminati a terra indicano l'inciviltà dei frequentatori della zona, ma anche la mancata raccolta della differenziata

Preoccupazione ed amarezza tra diversi genitori e nonni salernitani, delusi dalla pericolosità di una grata sita nella nuova area attrezzata e da poco inaugurata sul Trincerone Est. Gli strumenti ginnici presenti, tuttavia, sono destinati agli adulti, ma è pur vero che non vi è traccia di cartelloni ed avvisi in merito al loro utilizzo.

Inciviltà nella nuova area del Trincerone Est/Le foto

La denuncia e l'appello

Dunque, tanti i piccoli che si divertono nell'area "confusa" con un parco giochi per i bimbi. E il frainteso ha già procurato danni: di qualche giorno fa, il ferimento di un piccolo che è finito sulla grata, procurandosi tagli ed ematomi. A far storcere il naso ai residenti del quartiere, anche l'incuria e la mancata manutenzione dell'area: cestini strapieni e rifiuti disseminati a terra indicano l'inciviltà dei frequentatori della zona, ma anche la mancata raccolta della differenziata da parte degli addetti, come sottolineato dalla presidente del Comitato di quatiere San Francesco, Laura Vitale. Insomma, la nuova area necessita di maggiore attenzione per non essere rovinata prima del tempo e onde evitare che qualche altro giovanissimo frequentatore possa procurarsi altre ferite serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La grata è pericolosa per i piccoli": la denuncia dei genitori sull'area ginnica del Trincerone Est

SalernoToday è in caricamento