rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Piazza Sedile di Portanova

La fontana dei pesci pattumiera a cielo aperto: la segnalazione

Il gioiello d'arte, una delle più belle fontane di Salerno, "custodisce" lattine, carte, bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta. Tanti lettori hanno segnalato il degrado

Un gioiello d'arte ridotto a pattumiera. Ecco cos'è diventata la fontana dei Pesci, monumento attribuito a Luigi Vanvitelli e situato nella piazza del Sedile del Campo, nel centro storico di Salerno. La fontana, conosciuta anche con il nome di "fontana del campo", perché si trova di fronte Palazzo Genovese nel medievale Largo del Campo, "custodisce" lattine, carte, bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta. La Fontana dei Pesci viene considerata una delle due migliori fontane caratteristiche della Salerno antica, assieme alla fontana del Tullio che si trova nei magnifici giardini comunali.

In queste ore sono arrivate numerose segnalazioni alla redazione di Salerno Today. Ci scrive anche un salernitano che da quatto anni risiede al Nord. E' rientrato a Salerno per le vacanze, ha mangiato in un ristorante del centro storico. Poi ha fatto una passeggiata e si è imbattuto nel degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana dei pesci pattumiera a cielo aperto: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento