rotate-mobile
Segnalazioni

Metro a Salerno, i tabelloni fantasma: la segnalazione

Il disservizio dura da oltre un anno: l'arrivo del treno non è segnalato dai dislay luminosi, che non funzionano. Disagi per gli anziani, disorientati i turisti

"Servizio non disponibile". Tre parole, che in inglese - a beneficio dei turisti - diventano due, segnalano il cronico disservizio sui binari della metro salernitana. Il tabellone luminoso non è funzionante, l'orario del treno in arrivo non è segnalato. Quando lampeggerà di nuovo la comunicazione per gli utenti? Impossibile avere una data approssimativa. La certezza è che il disservizio dura ormai da un anno e pare quasi che tutti si siano abituati. Il paradosso è che la disfunzione stia diventando normalità.

Non per tutti. Tanti cittadini, infatti, continuano a segnalare ed a fotografare, come testimonia l'immagine inviata stamattina alla nostra redazione. In difficoltà gli anziani, disorientati i turisti. I pendolari e gli habitué della metro risolvono andando a memoria oppure aiutandosi con gli orari della metro scritti su fogli di carta e mappe plastificate. Si tratta, in ogni caso, di un palliativo. La speranza è che i tabelloni fantasma ritornino presto in funzione nelle stazioni della metro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro a Salerno, i tabelloni fantasma: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento