rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Giornata della Memoria, al Salone dei Marmi la consegna delle medaglie d'onore ai deportati

Ai sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e agli studenti degli istituti secondari di Salerno sarà affidato il ruolo di "testimoni della memoria"

Giovedì 25 gennaio, alle 10:30, presso il "Salone dei Marmi" del Comune di Salerno si terrà un evento dedicato alla commemorazione delle vittime dell'Olocausto. L'iniziativa, organizzata nell'ambito delle celebrazioni del 27 gennaio (Giornata della Memoria), vedrà la partecipazione di molti studenti delle scuole di Salerno.

Le medaglie

Durante la cerimonia, il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, consegnerà medaglie d'onore, assegnate dal Presidente della Repubblica, a cittadini che furono deportati e internati nei campi di concentramento nazisti. Ai sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e agli studenti degli istituti secondari di Salerno sarà affidato il ruolo di "testimoni della memoria". La cerimonia vedrà anche la partecipazione del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, della Direttrice dell’Archivio di Stato, Fortunata Manzi, e di Pina Basile, Presidente della Società Dante Alighieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, al Salone dei Marmi la consegna delle medaglie d'onore ai deportati

SalernoToday è in caricamento