rotate-mobile
social

SlideDoor: aperta "la porta virtuale" tra Salerno e New York

Il primo cittadino: "Slidedoor è anche un modo virtuoso di usare la tecnologia: una tecnologia che ci aiuta a superare le barriere dello spazio e del tempo e non diventa un ulteriore elemento di alienazione"

Al via, da ieri, SlideDoor, per collegare con una porta virtuale Salerno e New York. "Il nostro Duomo e il Museo dell'Immigrazione di Ellis Island. Con questa porta si uniscono simbolicamente due luoghi carichi di storia ed umanità. - ha detto il sindaco Vincenzo Napoli-  Salerno, coerente con la sua storia millenaria di accoglienza ed inclusione, è stata in prima fila per l’accoglienza dei profughi e dei migranti. Mentre altri innalzano muri e barriere, noi abbiamo voluto aprire una porta affinchè si possano condividere esperienze ed umanità. Slidedoor è anche un modo virtuoso di usare la tecnologia: una tecnologia che ci aiuta a superare le barriere dello spazio e del tempo e non diventa un ulteriore elemento di alienazione". 

sliding-2

L'auspicio del primo cittadino è che "l'esperimento che parte da Salerno e da New York diventerà un esempio virtuoso e che queste porte si moltiplicheranno in ogni angolo della Terra contribuendo a rendere il mondo e l’umanità migliori". 

Il progetto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SlideDoor: aperta "la porta virtuale" tra Salerno e New York

SalernoToday è in caricamento