rotate-mobile
Basket

Serie B: La Virtus Arechi all'esame Fortitudo Agrigento

Big match al Pala Carmine Longo con i ragazzi di coach Di Lorenzo che affrontano la capolista

La Virtus Arechi Salerno vuole la corsa della Fortitudo Agrigento nel primo dei due appuntamenti consecutivi in programma al Pala Longo di Capriglia.

Reduce dal derby non giocato contro Ragusa, i siciliani hanno una striscia aperta di quindici vittorie consecutive. Un ruolino di marcia che non solo ha permesso ad Agrigento di diventare la capolista del girone, ma anche di portarsi a +4 sulla prima inseguitrice (Bisceglie).

Sono 1399 i punti realizzati fino ad oggi, ma soprattutto sono appena 1167 quelli subiti. Un risultato, quest'ultimo, che significa miglior difesa del campionato. Alessandro Grande è il miglior realizzatore con 289 punti segnati ma anche l'assist-man principale con 74 passaggi decisivi. Lo Biondo è il miglior finalizzatore da due con il 66%, mentre Costi è il più prolifico dal perimetro con il 42%, Chiarastella invece è il miglior rimbalzista con 178 palloni catturati nei due pitturati.

Nel match di andata dopo un grande primo tempo, nella ripresa la Virtus alzò bandiera bianca in casa di Agrigento. 76-65 il punteggio finale di un incontro condizionato dai soli 9 punti realizzati dagli uomini di coach Di Lorenzo nel terzo quarto.

Appuntamento per il biog match di giornata domenica 20 febbraio, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi all'esame Fortitudo Agrigento

SalernoToday è in caricamento