rotate-mobile
Basket

Serie B: La Virtus Arechi in trasferta a Molfetta per chiudere il girone d'andata

Domenica 16 gennaio alle 19.00, la Virtus chiude uno straordinario girone d'andata

La 15esima giornata di Serie B, che chiude il girone d'andata, vede per la Virtus Arechi Salerno la trasferta in terra pugliese contro la Pavimaro Molfetta.

 La squadra pugliese ha raccolto, fino ad ora, 12 punti in quattordici giornate, frutto di 6 vittorie (5 in casa) e 8 sconfitte. Molfetta ha il quinto attacco e la terzultima difesa del girone D. In casa ha costruito la sua classifica e la Virtus dovra stare molto attenta se vuole portare a casa i due punti.

Nel roster di Molfetta non si può non parlare di Francesco Infante e Matteo Bini. Il primo in attacco fino ad oggi ha prodotto 275 punti (55% da due e 30% da tre), il secondo invece ha toccato quota 172 dopo quattordici giornate. Ma Molfetta è ovviamente anche altro. Tra gli esterni spazio per Scali (per lui anche 112 rimbalzi) ,mentre in cabina di regia c'è da annotare la presenza di Tassone (40 assist). Senza dimenticare Villa, Kekovic (61% da tre) ed Epifani.

L'analisi tattica dell'assistente Nicola Amato: “Molfetta è una squadra con un potenziale offensivo decisamente importante, proprio come confermato nelle ultime due giornate contro due signori roster come Taranto e Ragusa. Difensivamente, viceversa, prova spesso a cambiare le carte in tavola nel corso dei quaranta minuti di gioco. Da segnalare anche che rispetto a molte compagini del campionato non predilige particolarmente il campo aperto. Tra le qualità principali c'è invece il gioco perimetrale, complice anche le caratteristiche di Tassone e Scali che sono due ottimi tiratori. Molto bravo da questo punto di vista anche Bini. Al gioco lontano da canestro si abbina quello nel pitturato, specie di Infante che per punti realizzati è uno dei migliori pivot del girone D. Dalla panchina escono Epifani come cambio degli esterni e Kekovic come cambio dei lunghi. Dal canto nostro sappiamo bene che domenica dovremo offrire una prova di maturità, confermando i nostri progressi anche in questo avvio di anno. Per riuscirci sarà fondamentale evitare quei blackout che in alcuni momenti ci sono stati nel corso delle ultime sfide giocate in trasferta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Virtus Arechi in trasferta a Molfetta per chiudere il girone d'andata

SalernoToday è in caricamento