rotate-mobile
Attualità

Il cortometraggio “Beatrice” conquista il Metricamente Corto International Film Festival

The Maestro e la storia di Salerno arrivano al ventesimo premio. “Beatrice”, il cortometraggio prodotto e diretto da Vincenzo De Sio, è stato accolto e premiato al Metricamente Corto Awards di Borgoricco in Veneto

The Maestro e la storia di Salerno arrivano al ventesimo premio. “Beatrice”, il cortometraggio prodotto e diretto da Vincenzo De Sio, è stato accolto e premiato al Metricamente Corto Awards di Borgoricco in Veneto.

I dettagli

Dopo New York, Los Angeles e l’India Il corto animato dedicato alla figura dell’attrice salernitana Beatrice Vitoldi protagonista de “La Corazzata Potemnkin” ha conquistato un riconoscimento in un Festival di valenza internazionale. Una serata di grande Cinema e Cultura con una selezione di corti da tutto il mondo. “Grazie al Direttore Artistico Maurizio Mason, alla Giuria e alla cittá di Borgoricco per aver accolto e premito una straordinaria Donna Salernitana”: queste le parole di “The Maestro” De Sio. Alle tavole animate la bravissima artista inglese Nicola Dunlop che ha fatto rivivere la Vitoldi e le atmosfere del cinema espressionista tedesco. Musiche originali del beneventano Pietro Piscosquito, capace di fondere strampunk e ritmi elettronici. Nel 2021 il producer e regista sarà ancora impegnato su un nuovo corto animato. Salerno ed una grande donna salernitana ancora protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cortometraggio “Beatrice” conquista il Metricamente Corto International Film Festival

SalernoToday è in caricamento