rotate-mobile
Attualità

Restyling stadio Arechi, pasti gratuiti per i genitori in Pediatria e inquinamento: De Luca a tutto campo

Il governatore della Campania, nel corso della settimanale diretta del venerdì, ha affrontato diverse tematiche locali e nazionali

Nel corso della diretta settimanale del venerdì pomeriggio, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha affrontato diversi temi di carattere salernitano e campano. 

Le opere

Un lungo passaggio lo ha riservato alle infrastrutture. “E’ terminata la gara per la progettazione dello stadio Arechi – ha annunciato De Luca – Ora la società vincitrice ha quattro mesi di tempo per elaborare il progetto, dopodichè si farà la gara, così come si è fatto per lo stadio San paolo in occasione delle Universiadi. Dovrebbe essere a conclusione anche la gara per il nuovo Palazzetto dello Sport di Salerno ed è stata conclusa quella per la realizzazione del nuovo Ruggi d’Aragona”. Il presidente della Giunta Regionale, inoltre, ha incontrato di recente la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “Abbiamo scoperto che accanto all’ospedale battipagliese c’è un’area di proprietà della Regione dove siamo intenzionati a fare investimenti”. 

La sanità

De Luca ha annunciato che dal 16 maggio “saranno forniti pasti gratuiti ai genitori che hanno i bambini ricoverati nei reparti di pediatria; partiremo dal Santobono di Napoli e poi, mano a mano, si proseguirà negli altri ospedali della regione”. Sempre in ambito sanitario, il governatore campano ha rivelato che “la Campania è prima in Italia per il pagamento dei farmaci, paga a 14 giorni, mentre la media nazionale è di 150 giorni”. 

L’inquinamento 

Sul tema legato all’ambientale, De Luca ha dichiarato che “in Campania siamo all’avanguardia ambientale per il controllo dell’inquinamento del suolo, dell’aria e delle falde acquifere”. E ha annunciato che presto “si partirà con il rifacimento delle reti idriche per recuperare i 6mila litri d’acqua al secondo che si perdono”. “Noi vogliamo lasciare una regione, tra molti ma molti anni, una regione che sia autonoma dal punto della gestione idrica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling stadio Arechi, pasti gratuiti per i genitori in Pediatria e inquinamento: De Luca a tutto campo

SalernoToday è in caricamento