rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Guardia di Finanza, bandito concorso per l’ammissione di 1330 allievi marescialli

I candidati devono essere cittadini italiani, compresi quelli già alle armi, che alla data di scadenza del bando (6 aprile 2024, ore 12:00) abbiano compiuto 17 anni e non superato i 26 anni di età

La Guardia di Finanza ha aperto le iscrizioni per il concorso destinato all'ammissione di 1.330 allievi marescialli al 96° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti per l'anno accademico 2024/2025. Ecco le informazioni principali:

Posti Disponibili

  • Contingente Ordinario: 1.250 posti, di cui:
    • 21 riservati a possessori dell'attestato secondo l'articolo 4 del DPR 26 luglio 1976, n. 752.
    • 8 riservati a coniugi, figli superstiti, o parenti in linea collaterale di secondo grado del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio per causa di servizio.
  • Contingente di Mare: 80 posti, suddivisi in:
    • 21 per "nocchiere abilitato al comando" (NAC)
    • 21 per "nocchiere" (NCH)
    • 29 per "tecnico macchine" (TDM)
    • 9 per "tecnico dei sistemi di comunicazione e scoperta" (TSC)

Requisiti di Partecipazione

I candidati devono essere cittadini italiani, compresi quelli già alle armi, che alla data di scadenza del bando (6 aprile 2024, ore 12:00) abbiano compiuto 17 anni e non superato i 26 anni di età.

Modalità di Candidatura

Le domande vanno presentate esclusivamente online attraverso il portale https://concorsi.gdf.gov.it, utilizzando SPID o la CIE (Carta d'Identità Elettronica) per l'autenticazione. Dopo la registrazione, i candidati possono compilare e inviare il form di partecipazione seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato.

Ulteriori Informazioni

Dettagli aggiuntivi sul concorso e sulle procedure di partecipazione sono disponibili sul sito https://concorsi.gdf.gov.it. È inoltre possibile ottenere informazioni tramite l'APP Mobile “GdF Concorsi”, disponibile su Google Play e App Store, o scansionando il QR code presente sul portale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, bandito concorso per l’ammissione di 1330 allievi marescialli

SalernoToday è in caricamento