rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Piogge, temporali e brusco calo delle temperature: le previsioni meteo per il weekend

Nel prossimo fine settimana na perturbazione pilotata da un vortice sull’Europa centro-settentrionale raggiungerà la Campania dando luogo a piogge, rovesci e qualche temporale

L’anticiclone che ha garantito tempo stabile e caldo nell’ultimo periodo ha le ore contate. Nel prossimo fine settimana, infatti, una perturbazione pilotata da un vortice sull’Europa centro-settentrionale raggiungerà l‘alta Campania dando luogo a piogge, rovesci e qualche temporale che rapidamente si estenderanno al resto della regione. Il fronte in questione, come spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteocom, sarà sospinto da più fresche correnti di Maestrale che determineranno anche un sensibile calo delle temperature sabato e un rinforzo del vento. Domenica il fronte si allontanerà verso i Balcani e la pressione tornerà a salire sulla Campania, favorendo un progressivo ripristino della stabilità atmosferica e un lieve recupero delle temperature, destinate però a mantenersi leggermente sotto le medie del periodo e in un contesto ancora ventoso.

Il meteo nel salernitano 

Nel salernitano la giornata di venerdì sarà ancora soleggiata e calda con massime fino a 30/31°C, ma in tarda serata giungerà la parte più avanzata della perturbazione con l’arrivo dei primi rovesci. Sabato sono attese condizioni di spiccata variabilità con rovesci e qualche temporale tra il tardo mattino e il pomeriggio. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 26°C e comincerà a rinforzare il vento occidentale. Domenica si andrà verso un miglioramento a parte residua variabilità fino al mattino, ma i venti rimarranno sostenuti e le temperature si manterranno pressoché stabili.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, temporali e brusco calo delle temperature: le previsioni meteo per il weekend

SalernoToday è in caricamento