rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Montano Antilia

Curiosità, le telecamere di Rai 3 puntate sui calzoncelli di Lucia e Antonietta Giannattasio

Le titolari dell'agriturismo di Montano Antilia: "Dedichiamo questo nostro intervento, sul Cazunciello, alla nostra piccola, grande bisnonna Mariuccia, colei che ci ha trasmesso la ricetta, a nonna Anna, a zia Maria, a mamma Michelina che ci hanno insegnato questi dolci molto laboriosi, che richiedono una pazienza infinita"

Riflettori di Rai 3 puntati sul "Cazunciello", bontà tipica salernitana, preparata dalle sorelle Lucia e Antonietta Giannattasio, titolari dell'agriturismo "Ai Monaci" di Montano Antilia. A dar spazio al dolce natalizio, il programma Mezzogiorno Italia.

"Dedichiamo questo nostro intervento, sul Cazunciello, alla nostra piccola, grande bisnonna Mariuccia, colei che ci ha trasmesso la ricetta, a nonna Anna, a zia Maria, a mamma Michelina che ci hanno insegnato questi dolci molto laboriosi, che richiedono una pazienza infinita. - spiega Lucia Giannattasio - Ciò che ci spinge a farli è, a parte la bontà, il dare continuità all'amore familiare e alle tradizioni e, poi, come diceva nostro padre Giuseppe: Senza i cazuncielli non è Natale. Per cui sulla nostra tavola, a casa Giannattasio non possono e non devono mancare i Cazuncielli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, le telecamere di Rai 3 puntate sui calzoncelli di Lucia e Antonietta Giannattasio

SalernoToday è in caricamento