rotate-mobile
Attualità

Legge di Bilancio e Natalità, Piero De Luca e Maraio contro la Meloni

Maraio (Psi): “Da Meloni nessun aiuto alla natalità. Aumenta solo tasse”. E De Luca sul taglio di 600 milioni a Regioni, Comuni e Province: "Sconvolgente"

"È sconvolgente il taglio di 600 milioni di euro a Regioni, Comuni e Province fatto dal Governo nella legge di Bilancio". Lo ha detto il deputato del Pd Piero De Luca: "È il colpo di grazia per gli enti territoriali e per i servizi essenziali ai nostri cittadini. - ha aggiunto- Dopo aver cancellato oltre 13 miliardi di investimenti del Pnrr volti alla riqualificazione delle periferie e delle nostre comunità, quest’ulteriore taglio di risorse provocherà difficoltà enormi ai nostri amministratori e danni irreparabili per le famiglie in tutto il Paese", ha concluso l'onorevole.

Manovra

“Aumentano a 91 gli articoli nella nuova bozza della legge di bilancio ma continuano a scendere le cose utili che sta facendo questo Governo. Come pensa Giorgia Meloni di incentivare la natalità se grazie alle sue manovre adesso i prodotti per i bambini costeranno di più? - si chiede intanto il Segretario del Psi, Enzo Maraio - Sono anni che parliamo di togliere completamente l'Iva su prodotti per le donne, come gli assorbenti, e sui prodotti per l’infanzia ed invece questo Governo, il primo guidato da una donna, ne aumenta le tasse”, ha concluso Maraio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Bilancio e Natalità, Piero De Luca e Maraio contro la Meloni

SalernoToday è in caricamento