Allenarsi a casa ai tempi del coronavirus: le palestre si attrezzano

l CoViD-19 non abbatte le persone che vogliono mantenersi in forma e se quello che manca è qualche attrezzatura diverse palestre ed associazioni sportive si sono ingegnate, in questo periodo di chiusura, con allenamenti specifici da fare in casa

Il CoViD-19 non abbatte le persone che vogliono mantenersi in forma e se quello che manca è qualche attrezzatura professionale diverse palestre ed associazioni sportive si sono ingegnate, in questo periodo di chiusura, con videolezioni o con allenamenti specifici da fare in casa.

Vediamone qualcuna insieme

BeFit

Corsi online gratuiti di fitness per restare in forma anche senza uscire di casa. È questa l’idea della società sportiva BeFit che, a seguito delle disposizioni del DCPM che prevedono chiusura delle palestre e centri benessere, ha deciso di utilizzare il social network Facebook per dare l’opportunità a tutti gli amanti del fitness e dello sport di usufruire di vere e proprie videolezioni, mantenendo buone abitudini di vita. L’iniziativa nasce sulla base delle tante richieste pervenute negli ultimi giorni a BeFit, da sempre impegnata a promuovere lo sport sul territorio, e si pone l’obiettivo di offrire un servizio utile a tutti i cittadini mettendo a disposizione la professionalità e l’esperienza di personal trainer e istruttori. I corsi, disponibili sul gruppo Facebook BeFit Home collegato alla pagina ufficiale BeFit, sono pensati non solo per aiutare le persone a restare in forma, ma anche a tenersi impegnati, liberando la mente da ansie, stress e paura collegate all’emergenza sanitaria del Coronavirus. 

"In questo momento difficile non potevamo abbandonare i nostri associati e i tanti sportivi che ci seguono – spiegano gli istruttori Antonio e Mascia - Il gruppo che ospita i corsi rappresenta un importante luogo di condivisione, una community nella quale scambiare opinioni e pareri, e sentirsi meno soli accomunati dalla passione per il fitness. Per mantenersi in forma, ad una regolare attività fisica bisogna affiancare anche corretti comportamenti nutrizionali. Insieme, anche grazie allo sport, riusciremo a superare questi giorni difficili".

WarmUp Crossfit

Anche la WarmUp Crossfit, tramite i suoi canali social sta continuando a fornire degli allenamenti quotidiani da fare in casa. Allenamenti da fare a corpo libero o, in alcuni casi, con pesi che chiunque può avere in casa ma: "Se non avete pesi in casa potete utilizzare delle confezioni d'acqua".

L'ASD Hak Fu Jow Kung Fu

Video lezioni in diretta anche da parte dell'Asd Hak Fu Jow Kung Fu. I Sifu Annamaria De Chiara ed Alfonso Grassi hanno già tenuto la prima lezione in diretta sui canali social. Un'occasione irripetibile per scoprire il mondo delle arti marziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Covid-19: torna l'autocertificazione in Campania, all'orizzonte un nuovo decreto di Conte

  • Campania: dietrofront sulla scuola, non riaprono neppure le elementari

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Fisciano, carabiniere si uccide con un colpo di pistola

  • Covid-19: il coprifuoco inizia venerdì, De Luca denuncia la mancanza di personale sanitario

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento