“Salute e Prevenzione a scuola”: prossima tappa al Liceo Alfano I

L’obiettivo è informare e sensibilizzare gli studenti sulle tematiche di maggiore interesse legate alla salute e al benessere

La precedente tappa al Liceo da Procida di Salerno

Prosegue il tour “Salute e Prevenzione a scuola”, promosso dai Centri Verrengia con il patrocinio di Comune di Salerno e Provincia di Salerno con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti sulle tematiche di maggiore interesse legate alla salute e al benessere. Dopo le prime due tappe, che si sono tenute rispettivamente all’Istituto Trani e al Liceo Scientifico Da Procida, il format farà tappa mercoledì 20 marzo al Liceo Statale Alfano I.

Il programma

L’incontro, moderato dalla giornalista Giovanna Naddeo, si terrà a partire dalle ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto salernitano. L’appuntamento si aprirà con i saluti introduttivi a cura della dirigente scolastica del Liceo Alfano I Elisabetta Barone. Seguiranno gli interventi del presidente del Consiglio Comunale di Salerno Alessandro Ferrara, del direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano,  e del giornalista e addetto stampa dei Centri Verrengia Giuseppe Alviggi. Infine, spazio agli interventi degli esperti: Francesco Barba (fisiatra), Antonio Cretella (biologo nutrizionista), Gaetano Vuolo (osteopata).

La presentazione

“Dopo aver suscitato grande attenzione nelle prime tappe, ritorna al Liceo Alfano I il nostro format su salute e prevenzione rivolto agli studenti delle scuole superiori della città di Salerno – spiega il professore Domenico Verrengia – Anche in questa occasione, i principali argomenti affrontati saranno corretta alimentazione e prevenzione dei disturbi posturali. Il nostro obiettivo, attraverso questa iniziativa e le campagne attivate nel mese di marzo in seguito al blocco delle prestazioni convenzionate, è sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di sottoporsi a controlli periodici.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania in zona arancione, ordinanza di De Luca: nuovi orari per i negozi

  • Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

  • Italo arriva a Reggio Calabria: le tappe nelle località del Cilento

  • Covid-killer: è morto Alessandro Punzi, dolore a Battipaglia

  • Vigile aggredito da automobilista a Battipaglia: fermato un 50enne

  • Campania in zona arancione, Speranza firma l'ordinanza: ecco le nuove regole da rispettare

Torna su
SalernoToday è in caricamento