rotate-mobile
Salute Castellabate

Vaccini anti-Covid: ultraottantenni costretti a lunghi spostamenti, il sindaco di Castellabate risolve il problema

Il sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri: "Ho ancora richiesto di attivare sul nostro territorio un punto vaccinale che possa essere anche riferimento per i Comuni più prossimi"

Anziani costretti a lunghi spostamenti per sottoporsi al vaccino anti-Covid, in Cilento. Sul disagio riscontrato, è intervenuto il sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri. "Avendo ricevuto in questi giorni molte proteste da parte di cittadini che mi hanno rappresentato il reale disagio che dovranno affrontare soggetti ultraottantenni per potersi vaccinare in quanto, a seguito di prenotazione, sono stati convocati presso l’ospedale S. Luca di Vallo della Lucania, stamattina mi sono preoccupata di evidenziare il problema alla Direzione Generale dell’Asl - ha detto il sindaco di Castellabate, Luisa Maiuri - Ho ricevuto assicurazione che d’ora in poi tutti gli ultraottantenni saranno chiamati per la somministrazione del vaccino presso l’Ospedale di Agropoli".

Il cuore grande del sindaco di Montano Antilia

Coloro che hanno già ricevuto convocazione saranno ricontattati per avere nuova data, con qualche giorno di ritardo nell’effettuazione della vaccinazione, ma evitando, così, agli anziani, una vera e propria trasferta poco agevole. "Ho ancora richiesto di attivare sul nostro territorio un punto vaccinale che possa essere anche riferimento per i Comuni più prossimi", ha concluso Maiuri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid: ultraottantenni costretti a lunghi spostamenti, il sindaco di Castellabate risolve il problema

SalernoToday è in caricamento