Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Via Michele Vernieri

Asl Salerno, apre lo "Sportello Amico Trapianti": tutte le informazioni

La struttura sarà attiva dal prossimo primo aprile presso la sede del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno, in Via Vernieri n.14, e sarà aperta al pubblico due giorni alla settimana (lunedì e venerdì)

Apre a Salerno lo Sportello Amico Trapianti,  dove si potranno rivolgere tutti i cittadini sia per manifestare il proprio consenso/dissenso alla donazione di organi e tessuti, compilando l’apposito modulo predisposto dal Ministero della Salute, sia per ottenere informazioni sulla materia. La struttura sarà attiva dal prossimo primo aprile presso la sede del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno, in Via Vernieri n.14, e sarà aperta al pubblico il lunedì dalle 13 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12. Gli orari dello sportello coincideranno con quelli del numero verde (800202023) istituito dalla Regione Campania, per qualsiasi informazione anche relativa al rimborso spese trapiantati.  

“Lo Sportello Amico Trapianti – comunicano dall’Asl - fa parte di un ampio progetto regionale che prevede la graduale attivazione di postazioni di raccolta delle dichiarazioni di volontà presso tutti i distretti dell’Asl Salerno. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli utenti personale dedicato, appositamente formato, che potrà fornire tutte le indicazioni utili sulle attività connesse alle donazioni di organi e ai trapianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Salerno, apre lo "Sportello Amico Trapianti": tutte le informazioni
SalernoToday è in caricamento