rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Acquistati tre defibrillatori, l'iniziativa degli imprenditori a Baronissi

Sono stati installati inoltre pannelli con l’app “Cuore nostro” per la geolocalizzazione dei defibrillatori. Sarà, infine, avviato il corso di formazione Blsd per l’uso dei dispositivi. 

Nuovi defibrillatori a Baronissi. Grazie a 16 imprenditori locali sono stati acquistati tre nuovi defibrillatori che saranno installati su Corso Garibaldi, in largo Tre Pizzi e nel quartiere Nuova Irno.

Il progetto

Grazie al progetto “Cuore nostro” della società Mg comunication si rafforza così la rete di protezione contro gli arresti cardiaci. «La morte cardiaca improvvisa - ricorda il sindaco Gianfranco Valiante - rappresenta una delle maggiori cause di mortalità fra giovani e adulti. Per salvare una vita umana è necessario intervenire subito e l’unico modo è di avere sul territorio una consistente presenza di defibrillatori ma soprattutto di persone che siano in grado di utilizzarli». Oltre ai nuovi impianti, è stata realizzata la mappa dei punti cardioprotetti. Installati inoltre pannelli con l’app “Cuore nostro” per la geolocalizzazione dei defibrillatori. Sarà, infine, avviato il corso di formazione Blsd per l’uso dei dispositivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistati tre defibrillatori, l'iniziativa degli imprenditori a Baronissi

SalernoToday è in caricamento