rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Rifiuti, iniziativa del Comune di Vallo: "Buoni sconto per chi differenzia"

L'iniziativa prevede che ad ogni conferimento, la macchina "ecocompattatrice" rilascerà uno scontrino sul quale sarà riportata l'entità del buono sconto: ogni 10 pezzi conferiti

Buoni sconto per chi differenzia i rifiuti, nuova iniziativa del Comune di Vallo della Lucania. I residenti del centro dell'entroterra cilentano, infatti, potranno usufruire di veri e propri "ticket-bonus" se conferiranno materiali come plastica, lattine di alluminio e bottiglie di vetro presso un mini centro polivalente realizzato per la raccolta differenziata di alcune tipologie di rifiuti urbani in "eco-compattatori". L'iniziativa dell'amministrazione vallese in collaborazione con la cooperativa "Gamet Ecologia", prevede che ad ogni conferimento, la macchina "ecocompattatrice" rilascerà uno scontrino sul quale sarà riportata l'entità del buono sconto: ogni 10 pezzi conferiti, l'utente sarà premiato con un ticket-bonus di un euro, spendibile presso il supermercato convenzionato "Conad" di Vallo della Lucania.

"Ogni anno buttiamo via chilogrami di materie prime che possono essere recuperate e il cui valore è ancora elevato - spiega il sindaco Antonio Aloia - L'iniziativa punta a "motivare" il cittadino, spingendolo ad effettuare un sempre più corretto smaltimento dei rifiuti. Il nostro obiettivo è quello di procedere ad una radicale ristrutturazione dell'intero sistema di raccolta dei rifiuti, puntando anche al coinvolgimento di altri Comuni, che ci auguriamo ci seguano in questo percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, iniziativa del Comune di Vallo: "Buoni sconto per chi differenzia"

SalernoToday è in caricamento