rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Busitalia: i lavoratori annunciano 4 ore di sciopero e il Comune

Accadrà il 5 luglio e sarà organizzato nel seguente modo: personale viaggiante quattro ore di astensione, dalle ore 9 alle 13; personale amministrativo 4 ore al termine del turno lavorativo

“Il ripristino del capolinea di via Ligea non ci sarà, rimoduliamo alcune linee”. Lo ha dichiarato l'assessore comunale alla mobilità, Mimmo De Maio, intervistato a Le Cronache. Il vicesindaco è dfisponibile ad un confronto con i residenti di via Porto.

La vertenza

Nel frattempo i lavoratori di Busitalia incrociano le braccia e annunciano 4 ore di sciopero. Accadrà il 5 luglio e sarà organizzato nel seguente modo: quattro ore di astensione, dalle ore 9 alle 13, per il personale viaggiante; 4 ore al termine del turno lavorativo per il personale amministrativo.

I dettagli

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilT e Ugl Fna, lo scorso 28 marzo, hanno aperto procedura di raffreddamento in seconda fase presso la Prefettura di Salerno contro la società Busitalia Campania. Il 14 maggio c'è stato un incontro che ha avuto esito negativo. I sindacati, dunque, in una lettera indirizzata alla Prefettura di Salerno, a Busitalia, alla Commissione di garanzia osservatorio sul diritto di sciopero e all'Agens, annunciano sospensione del servizio, il 5 luglio, per 4 ore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Busitalia: i lavoratori annunciano 4 ore di sciopero e il Comune

SalernoToday è in caricamento