rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Camorra, l'ex boss Macario Mariniello estradato dalla Spagna

L'ex esponente della Nuova Camorra organizzata di Raffaele Cutolo, rientra oggi in Italia, scortato dal personale dello Scip

Rientra oggi in Italia, Macario Mariniello, ex esponente della Nuova Camorra organizzata di Raffaele Cutolo, scortato dal personale dello Scip, Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia del Dipartimento della pubblica sicurezza.

Le accuse

Il 60enne, latitamte dal 2017, è stato messo in manette a Las Palmas, nelle isole Canarie, lo scorso 27 marzo, con l'internazionalizzazione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno. Le accuse sono di estorsione aggravata ed usura aggravata in concorso. La cattura di Mariniello segue l'operazionne Un'altra storia che ha smantellato i gruppi criminali dell'agro nocerino sarnese.

L'arresto

All'arrivo di Mariniello a Fiumicino, saranno espletate le formalità dell'arresto sul territorio nazionale presso l'Ufficio di Polizia di Frontiera aerea, ed immediatamente verrà condotto in carcere, a disposizione dell´autorità giudiziaria campana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, l'ex boss Macario Mariniello estradato dalla Spagna

SalernoToday è in caricamento