rotate-mobile
Cronaca

Un giorno di malattia del primario Caronna blocca l’intero reparto di Ortopedia

Perenni ed irrisolti problemi di gestione causati dalla mancanza di personale all’Ospedale Luigi Curto di Polla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Direttore provvisorio Liguori non riesce a gestire la già precaria situazione del presidio ospedaliero del Vallo di Diano e con lo spostamento di unità mediche ed infermieristiche il reparto di ortopedia piomba in una crisi irreversibile che pare porti, a decorrere da oggi, all’impossibilità di accettare ricoveri e potrà dedicarsi esclusivamente alle attività di Pronto Soccorso. I due sindaci delegati dell’Asl Salerno per il territorio, Michele Di Candia e Michele Marmo, inermi e incapaci a risolvere le problematiche del presidio ospedaliero, restano sordi rispetto alle richieste dei cittadini bisognosi di cure mediche. Negli ultimi anni abbiamo assistito costantemente ad un bollettino di guerra proveniente dalla direzione provinciale dell’Asl che ci comunicava le ripetute sconfitte per l’Ospedale di Polla, dalla riduzione dei posti letti alla chiusura di interi reparti. La situazione che oggi colpisce il reparto di ortopedia è solo l’ennesima scena di un copione già visto i cui attori, noti frequentatori dei palazzi di potere, giocano al ruolo delle parti di fronte ad un pubblico esasperato dalla mala politica sanitaria della Regione Campania.

La totale disattenzione dei rappresentanti del territorio nei confronti del nosocomio è ormai evidente ed insopportabile. “Ho coinvolto – ha dichiarato Francesco Bellomo, Coordinatore Fratelli d’Italia Enti Locali Vallo di Diano - il presidente della Commissione di garanzia della Regione Campania On. Nunzio Carpentieri affinché possa provare a rimediare a queste incongruenze e incapacità che da anni paralizzano l’ospedale. L’On Carpentieri oggi stesso incontrerà il direttore Liguori per affrontare la questione e tentare di risolvere al più presto queste criticità essenziali alla vita dei cittadini Valdianesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno di malattia del primario Caronna blocca l’intero reparto di Ortopedia

SalernoToday è in caricamento