rotate-mobile
Cronaca Sanza / Via Piaggio

LETTORI - Movimento Patria Nostra: volantini contro chiusura "Le Rose"

Il movimento protesta, a mezzo volantinaggio, contro la paventata chiusura del centro che, a Policastro Bussentino di Santa Marina, accoglie anziani e minori in difficoltà. Di seguito il comunicato

Qui di seguito il comunicato inviato da Movimento Patria Nostra.

"Si è svolto ieri a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina, un volantinaggio organizzato dal Movimento Patria Nostra Cilento e Azione Donna (coordinamento femminile di Movimento Patria Nostra) in collaborazione con alcune dipendenti del Centro le Rose. Il volantinaggio è stato svolto per protestare contro la probabile chiusura del Centro di accoglienza le Rose, chiusura che lascerebbe senza lavoro 28 dipendenti e senza assistenza 35 ospiti tra anziani e minori a rischio.

La questione riguardante il Centro le Rose ha mobilitato nel 2011 diverse forze politiche e sindacali, tra le quali il Movimento Patria Nostra e il SI.N.LA.I. - S.I.Cel. che nel luglio 2011 hanno occupato la piazza di fronte il centro insieme ai dipendenti e moltissimi cittadini di Policastro - Santa Marina, per chiedere l'immediata risoluzione del problema.

A distanza di pochi mesi e dopo tante promesse non mantenute, il Centro le Rose sembra dover chiudere definitivamente il 31 gennaio, ma la quasi certa fine non ferma i lavoratori, pronti nuovamente a scendere in piazza e ad attuare forme di protesta forti come quando alcune dipendenti si barricarono nella torre della chiesa madre di Policastro mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità.

A difesa dei lavoratori, come nel 2011, scendono in piazza i militanti di Movimento Patria Nostra che con questo volantinaggio vogliono far sentire la loro presenza e la loro solidarietà nei confronti dei lavoratori. Il segretario nazionale del movimento, Valerio Arenare, dichiara: "Questo è il primo atto, siamo pronti a riprendere la piazza, non lasceremo che il centro le Rose chiuda, non lasceremo 28 famiglie senza stipendio e 35 ospiti senza assistenza. Il centro le Rose è vanto per tutto il golfo di Policastro e la sua chiusura sarebbe un danno gravissimo per tutto l'indotto economico che deriva dal Centro. Nelle prossime settimane procederemo con altri volantinaggi e a breve con una manifestazione in piazza in cui invitiamo tutte le forze politiche e sindacali, nonchè tutta la popolazione, perchè questa battaglia deve essere assolutamente vinta ed è una battaglia di tutti, nessuno escluso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Movimento Patria Nostra: volantini contro chiusura "Le Rose"

SalernoToday è in caricamento