rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Chiusura Ospedale di Agropoli: la conferma del Ministero della Salute

Capozzolo: "Poiché al momento l’Ospedale della Valle del Sele vive solo sulla carta, la Regione e la Asl non possono rendere esecutivo alcun provvedimento di chiusura per ora"

Confermata, la chiusura dell’ospedale di Agropoli dal Ministero della Salute. Appare lontana, tuttavia, l'attuazione della procedura di esecuzione, in quanto dovrà essere prima definito l’ospedale unico della Valle del Sele. Ad annunciarlo, la parlamentare del Pd, Sabrina Capozzolo.

"Il ministro, in una nota ufficiale, ha confermato che il nosocomio di Agropoli dovrà confluire nell’ospedale unico della Valle del Sele. Ma, tuttavia, poiché la Regione è in ritardo nella riorganizzazione della rete ospedaliera, non può privare migliaia di cittadini dei servizi essenziali alla salute senza aver contestualmente attivato altre forme alternative - si legge dalla nota - Quindi, poiché al momento l’Ospedale della Valle del Sele vive solo sulla carta, la Regione e la Asl di Salerno non possono rendere esecutivo alcun provvedimento di chiusura o depotenziare i servizi in essere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Ospedale di Agropoli: la conferma del Ministero della Salute

SalernoToday è in caricamento