rotate-mobile
Cronaca Baronissi / Via Salvador Allende

Baronissi, via Salvador Allende a senso unico per lavori

Dalle 18 del 12 aprile e sino alla conclusione dei lavori per la realizzazione della condotta del gas metano, senso unico di marcia su via Salvador Allende

Senso unico di marcia in via Salvador Allende, a Baronissi, in direzione Est > Ovest, in occasione dei lavori di realizzazione della condotta del gas metano. Il provvedimento, reso noto dall'amministrazione comunale di Baronissi, sarà attivo dalle 18 del 12 aprile sino al termine dei lavori. Ad eseguire l'intervento sarà la ditta individuale Oreste Manna di Eboli. Il provvedimento riguarda il tratto di strada di via Salvador Allende che va dall'uscita dell'università degli studi di Salerno sino all'intersezione della traversa via Don V. Minzoni. L'amministrazione, in previsione del dispositivo di traffico relativo a via Allende, ha quindi sospeso l'ordinanza sindacale numero 39 del 2012 relativa alla circolazione dei mezzi pesanti su via S. Andrea.

Durante la chiusura di via Salvador Allende, il traffico veicolare leggero diretto a Orignano e Sava, sarà deviato sulle strade: via A.Moro, via Cutinelli, via Pozzillo, via Madonna delle Grazie via Maggiore; il traffico veicolare leggero diretto a Caprecano e Fusara sarà deviato sulle strade: via A.Moro, via Cutinelli e via Pozzillo. Il traffico pesante diretto al raccordo autostradale (svincolo di Lancusi), sarà deviato all’ingresso di Fisciano - Mercato San Severino o a quello di Baronissi. I mezzi pubblici del Cstp diretti ad Orignano osserveranno invece il seguente itinerario: via A.Moro, via Cutinelli, via Pozzillo, via Madonna delle Grazie, via Maggiore, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Salvador Allende.

Sarà di competenza della ditta Oreste Manna - si legge nell'ordinanza comunale - la messa in opera di tutta la segnaletica occorrente, nonché la predisposizione di personale per la vigilanza della stessa; l’osservanza di tutte le norme per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità; la chiara visibilità del cantiere, mediante segnalazione e circoscrizione dello stesso; il ripristino, a fine di ogni giornata lavorativa, mediante pulizia, della strada nel tratto interessato dai lavori stessi, nonché il ripristino alla fine dei lavori, della viabilità veicolare e del manto stradale. L'ordinanza esonera inoltre l'amministrazione comunale "da qualsiasi responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, via Salvador Allende a senso unico per lavori

SalernoToday è in caricamento