rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: altri 10 tamponi positivi, i casi salgono a 137: due i guariti

In Campania dunque i numeri aumentano: 137 contagiati, di cui 2 guariti e 4 deceduti. Ecco nel dettaglio la situazione

Nuova cominicazione dell'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania: stamattina sono stati esaminati 68 campioni nel centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. Nove di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri si attende la conferma dell'Istituto Superiore di Sanità.  In Campania dunque i numeri aumentano: 137 contagiati, di cui 2 guariti e 4 deceduti.

Anziana si incatena per le udienze rinviate

I numeri

Nel salernitano, 16 i casi accertati, mentre a Napoli città sono 48 i casi gestiti da strutture della Asl Napoli 1 e in provincia, 37 (di cui 11 in carico ad Asl Napoli 2 e 26 ad Asl Napoli 3). Ad Avellino, risultano 6 casi, a Benevento, 2 e a Caserta, 25. Ci sono poi altri 3 casi di persone che provengono da fuori regione. Un uomo deceduto all'ospedale San Paolo di Napoli risulta invece tra i casi negativi al test del contagio. Inoltre, un 70enne della citta' di Potenza che si trova in quarantena nella propria abitazione è risultato positivo. Dalle prime notizie, l'uomo sarebbe stato di recente a un funerale a Salerno. È gia' stato programmato dagli specialisti il tampone sulla moglie. 

L'aggiornamento serale

L'Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania ha comunicato che nel pomeriggio odierno sono stati esaminati 80 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. Dieci di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.
Totale positivi in Campania: 147, di cui 2 guariti

Emergenza: trasgressori a Salerno


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: altri 10 tamponi positivi, i casi salgono a 137: due i guariti

SalernoToday è in caricamento