Covid-19 a Nocera Superiore, diffuso elenco di cittadini in isolamento: scatta la denuncia

L'ira di Cuofano: "Ho dato mandato all’ufficio legale di sporgere denuncia contro ignoti per questo atto grave e scellerato e al segretario generale di procedere con un’indagine interna per trovare il responsabile di quanto accaduto"

Il sindaco Cuofano

Emergenza Coronavirus, scoppia il caso a Nocera Superiore dove, nella serata di giovedì, è stato diffuso un elenco di cittadini che si sono posti in isolamento domiciliare.

La denuncia

A raccontare l'accaduto, con un video pubblicato su Facebook, è direttamente il sindaco Giovanni Maria Cuofano che annuncia: "Ho dato mandato all’ufficio legale di sporgere denuncia contro ignoti per questo atto grave e scellerato e al segretario generale di procedere con un’indagine interna per trovare il responsabile di quanto accaduto". Poi si rivolge ai suoi concittadini che si sono autonomamente chiusi nelle rispettive abitazioni: "Io voglio ringraziare questi cittadini esemplari che, per motivi di lavoro o per altro motivo, sono stati in altre regioni e quindi si sono messi in isolamento domiciliare. A loro, dunque, va il nostro plauso perché hanno dimostrato come bisogna comportarsi in questo momento. Intanto - conclude il primo cittadino - continuiamo a combattere questa guerra tutti insieme sperando che presto tutto andrà bene”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento