menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, nuovi casi positivi a Campagna e Scafati

Aumentano ancora i contagi da nord a sud della provincia di Salerno, seppur, nelle ultime ore, si sta registrando un lieve calo. I sindaci invitano i propri concittadini a rispettare le norme previste per la zona rossa

Aumentano ancora i casi positivi al Covid-19 nel salernitano. Ben 12 nuovi contagi sono stati rilevati, nelle ultime 24 orei, a Campagna, dove, in totale, i casi di positività salgono complessivamente a 89. Di questi, 53 si sono sviluppati all’interno di 20 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Nell’Agro

Altri 12 nuovi casi positivi sono stati accertati a Scafati che, aggiunti a quelli precedenti, portano a 518 il numero delle persone contagiate dal virus. “In questo momento ritengo si debba insistere con il rispetto delle regole anticovid perché – spiega il sindaco Cristoforo Salvati -  se è vero che qualche minimo miglioramento comincia a registrarsi nella curva dei contagi, è anche vero che le nostre strutture sanitarie sono in affanno. Dobbiamo evitare che aumentino i contagi per permettere agli ospedali di dedicarsi a chi necessita di cure ed assistenza”.

Gli altri comuni 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento