rotate-mobile
Cronaca

De Luca sulla Centrale del latte: "Chi investe con questi chiari di luna?"

Il sindaco su Radio Alfa: "Dal Senato arriva la buona notizia dell'approvazione definitiva dell'emendamento che assegna 5 milioni di euro per la Metropolitana di Salerno che daranno tranquillità almeno per i prossimi due anni"

Il sindaco si accende in merito alla questione della vendita della Centrale del Latte. Su Radio Alfa, infatti, nel consueto appuntamento del giovedì, il sindaco di Salerno e vice ministro alle Infrastrutture in merito al mancato obbligo da parte del Comune di vendere le aziende partecipate, rinvedicato da lavoratori e sindacati anche ieri mattina in piazza Amendola, ha detto: “Hanno scoperto l’acqua calda”.

Come già spiegato, De Luca ha ricordato che anticipare la vendita della Centrale equivale ad evitarne la svendita. Il sindaco ha insistito sul fatto che l’unica strada alternativa alla privatizzazione tanto contestata, sarebbe trovare nuovi investimenti e “chi li fa gli investimenti con questi chiari di luna se non una grande azienda, vedo solo ammuina ma non ho capito niente. C’è la sensazione che qualcuno voglia solo difendere il proprio orticello: si starebbe più tranquilli a trovare una multinazionale che conserva il marchio e i posti di lavoro ma si preferisce difendere il posto pubblico, la tredicesima e la quattordicesima", ha osservato.

Nel corso della trasmissione radiofonica, poi, De Luca ha reso noto che a fine febbraio saranno consegnate le palazzine pronte della Cittadella Giudiziaria mentre dal Senato arriva la buona notizia dell’approvazione definitiva dell’emendamento che assegna 5 milioni di euro per la Metropolitana di Salerno che daranno tranquillità almeno per i prossimi due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sulla Centrale del latte: "Chi investe con questi chiari di luna?"

SalernoToday è in caricamento