rotate-mobile
Cronaca Centola

Continua il transito sotto l'Arco di Palinuro: presentato un esposto in Procura

Un socio del Wwf Paolo Abbate ha denunciato le continue violazioni con una lettera inviata anche al sindaco di Centola e al Comando Guardia Costiera di Palinuro

Un esposto su violazioni di divieto transito nell’Arco naturale è stato inviato da Paolo Abbate, attivista per l’ambiente e socio Wwf, al sindaco di Centola, al Comando Guardia costiera di Palinuro e per conoscenza alla Procura competente. "Malgrado, infatti,  i numerosi crolli di massi dalle pareti dell’Arco naturale di Palinuro, che per puro caso non hanno provocato morti, si continua a transitare da tempo sotto l’arco medesimo. 
"Già nel giugno 2015 - ricorda Abbate - sono stati posizionati cartelli di divieto con apposita ordinanza del comune di Centola, ma la recinzione posta intorno alla parte viene in molti punti tagliata da ignoti, violando pertanto gli avvertimenti di pericolo". Per questo chiedere urgentemente di "verificare quanto segnalato, ripristinare la recinzione e porre video sorveglianza per scongiurare possibili incidenti".

Le foto dell'Arco di Palinuro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il transito sotto l'Arco di Palinuro: presentato un esposto in Procura

SalernoToday è in caricamento