rotate-mobile
Cronaca

Elezione dell'ordine degli Psicologi della Regione Campania

Il 10, 11 e 12 Gennaio 2014 si voterà per eleggere, per la prima volta un Consiglio dell'Ordine degli Psicologi che abbia Salerno al contro di un progetto regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 10, 11 e 12 gennaio 2014, gli psicologi campani sono chiamati alle urne per decidere il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi Campani. È un momento importante, che cade ogni 4 anni, per aggiornare le pratiche di tutela e promozione della categoria, che ha bisogno di aggiornamento continuo.

La lista Cambia-Menti, espressione di una realtà fatta di giovani professionisti, fa sua l'idea di un Ordine che si possa arricchire dell'esperienza di tutti gli iscritti della Campania. Al giorno d'oggi i colleghi campani che lavorano fuori dall'area napoletana, infatti, lamentano la distanza fisica ed emotiva dall'Ordine, al quale si rivolgono il minimo indispensabile.

Noi ci proponiamo di ridurre questa distanza attraverso un programma preciso:

1) Creeremo uno sportello di ascolto agli iscritti in ogni provincia. Una volta al mese quattro nostri Consiglieri si dedicheranno ad ognuna delle province campane e incontreranno gli iscritti e le loro problematiche sul territorio.

2) Manderemo in onda la Radio degli Psicologi, che trasmetterà contenuti di rilievo per gli psicologi e per tutti i cittadini della Campania.

3) Creeremo una Web-Tv che consenta a tutti gli iscritti di poter partecipare comodamente da casa a congressi e convegni organizzati dall'Ordine, sia in diretta che in differita.

4) Semplificheremo la burocrazia: ogni richiesta potrà essere realizzata via posta elettronica e i certificati potranno essere ricevuti a casa. Verranno semplificate le procedure di voto, che saranno delocalizzate per ogni provincia.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere finalmente un Ordine a misura di iscritto, che si arricchisca dell'esperienza di tutti gli psicologi della Campania e che non faccia sentire nessuno come periferico. Un Ordine che metta al centro della sua azione i singoli iscritti, visti come una risorsa non solo economica, ma anche fattiva e partecipativa.

Il 10, 11 e 12 gennaio ci sarà un Consiglio quasi del tutto rinnovato: invitiamo i colleghi a scegliere davvero il rinnovamento e votare la lista Cambia-Menti, per una nuova visione della psicologia in Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione dell'ordine degli Psicologi della Regione Campania

SalernoToday è in caricamento