rotate-mobile
Cronaca

Falso allarme bomba, evacuato il tribunale: avvocati e impiegati in strada

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze e la polizia, che ha transennato l'area. Dopo aver effettuato le dovute verifiche tutto è tornato alla normalità

Attimi di panico questa mattina per un nuovo allarme bomba all’interno del tribunale di Salerno. Avvocati ed impiegati sono stati costretti ad evacuare le aule e gli uffici giudiziari per consentire alle forze dell’ordine di verificare la presenza di un ordigno dentro la struttura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze e la polizia, che ha transennato l’area. Fortunatamente, dopo circa un’ora, l’allarme è rientrato e la situazione tornata alla normalità.

Sono state due telefonate anonime ad annunciare al comando dei vigili urbani e al comando dei vigili del fuoco la presenza di ordigni. Immediate sono scattate le operazioni di bonifica con lo sgombero. Evacuata anche la scuola elementare Vicinanza che si trova in prossimità dei due tribunali. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili del doppio falso allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba, evacuato il tribunale: avvocati e impiegati in strada

SalernoToday è in caricamento