rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Vertenze Btp e Alcatel, la Fim Cisl chiede un'audizione in parlamento

L’11 maggio è previsto un incontro al Ministero delle Finanze per parlare dei lavoratori Alcatel e, in quella occasione, il segretario Vincenzo Ferrara chiederà un nuovo summit

Un’audizione in Parlamento per i casi Btp e Alcatel. E’ questo l’obiettivo di Vincenzo Ferrara, il segretario generale della Fim Cisl Salerno che, da tempo, segue i casi delle vertenze battipagliesi e nei giorni scorsi è stato decisivo con le sue trattative per il ripristino dell’energia elettrica all’interno dello stabilimento della Piana del Sele, di proprietà della Btp. “L’Alcatel, molto probabilmente, si sposterà in una sede nuova già da domani. Per ora il ripristino dell’energia è stato garantito dai commissari del Comune di Battipaglia, ma lo scopo - spiega - è quello di inserire dei contatori separati all’interno dell’azienda”.

L’11 maggio è previsto un incontro al Ministero delle Finanze per parlare dei lavoratori Alcatel e, in quella occasione, Ferrara chiederà un nuovo summit in Parlamento: “Sono situazioni paradossali su cui - conclude - la classe politica ha il dovere di intervenire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenze Btp e Alcatel, la Fim Cisl chiede un'audizione in parlamento

SalernoToday è in caricamento