rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Battipaglia

Fos Battipaglia, De Luca vede Colao: "Piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale del Paese”

Si è ragionato del piano di cablaggio italiano e della strategia nazionale sulla fibra, in particolare del recente Bando Nazionale per la fibra ottica, in relazione alle preoccupazioni sollevate dalle parti sociali rispetto alla tenuta dello stabilimento battipagliese

Il futuro del Fos di Battipaglia è all’attenzione del Governo Draghi. Questa mattina, infatti, si è tenuta, a Roma, una riunione tra il Ministro Vittorio Colao, la sottosegretaria con delega all'Innovazione tecnologica Assuntela Messina e il vicecapogruppo alla Camera del Pd Piero De Luca. Si è ragionato del piano di cablaggio italiano e della strategia nazionale sulla fibra, in particolare del recente Bando Nazionale per la fibra ottica, in relazione alle preoccupazioni sollevate dalle parti sociali rispetto alla tenuta dello stabilimento Fos di Battipaglia.

Il commento 

“Abbiamo riscontrato – dichiara De Luca - una piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale in Italia, in particolare al Sud, attraverso le risorse del Pnrr. Abbiamo condiviso poi l'importanza di valorizzare le migliori tecnologie sulla fibra e l'attenzione agli investimenti nel nostro territorio per assicurare sviluppo e tutela dell'occupazione nel Paese. Continuerò a seguire la vicenda Fos-Prysmian chiedendo un incontro urgente ai vertici dell'azienda per verificare quali siano le reali prospettive industriali e i piani di investimento in Italia e nel sito di Battipaglia, che è un'eccellenza per capacità e competenze produttive e può rappresentare una grande risorsa per lo sviluppo di un comparto industriale strategico” conclude De Luca.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fos Battipaglia, De Luca vede Colao: "Piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale del Paese”

SalernoToday è in caricamento