Greenpeace: al via il “Corso di Aggiornamento in Diritto per l’Ambiente”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

SALERNO - Anche per il 2015, l’Associazione G/A, Giuristi per l’Ambiente, con il supporto scientifico della nota associazione ambientalista internazionale Greenpeace – GL Salerno ed in collaborazione con la Lega Navale Italiana – Sezione Salerno, propone la nona edizione del “Corso di Aggiornamento in Diritto per l’Ambiente” che, sempre, ha coinvolto per le tematiche e problematiche trattate a difesa dell’Ambiente non solo Avvocati, Istituzioni, ma anche Magistrati, studenti, ambientalisti, con l’obiettivo di formare l’Avvocatura nel rispetto del regolamento approvato il 13 luglio 2007 dal Consiglio Nazionale Forense, ma anche di stimolare e diffondere una maggiore sensibilità fondata sui principi legati alla difesa dell’ecosistema, del mare, delle coste e delle risorse fruibili, al fine di creare una nuova coscienza ambientalista nella Provincia di Salerno.

La manifestazione, prevista in tre sedute nei giorni

2, 3 e 4 DICEMBRE 2015

si terrà nei locali della L.N.I. di Salerno e sono invitati illustri rappresentanti del mondo giuridico e dell’Ambiente quali l’ On. Tino Iannuzzi – Vicepresidente Comm. Ambiente Camera dei Deputati, la Dott.ssa Eva Avossa, Assessore alla Pubblica Istruzione presso il Comune di Salerno, già Vice Sindaco, l’Avv. Americo Montera, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, l’Avv. Gerardo Calabrese Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno; Ing. Fabrizio Marotta, Presidente della L.N.I. – Sez. SA, il Prof. Orlando Paciello, Presidente Ordine Medici Veterinari, la Prof.ssa Stefania Negri Docente Ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Salerno e Direttrice “ODUBSA – Osservatorio sui Diritti Umani: Bioetica, Salute e Ambiente”, il Dr. Alfredo Improta, Dirigente Veterinario Mercato Ittico Comunale, il Dr. Gaetano Angora - Comandante del Porto di Salerno, il Dr. Aniello Cuomo Comandante del Porto di Napoli; l’ Avv.Valerio Iorio del Foro di Salerno, il Dr. Michelangelo Russo, già Consigliere Giuridico del Ministero dell’Ambiente, la Dr.ssa Maria Carmela Polito, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, il Dr. Alberto Damiano, Dirigente Medico di 1° Livello Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione, il Dott. Alfonso Gargano Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Avvocati, Magistrati, e Docenti delle Università di Roma, Napoli e Salerno.

Sono invitati tutti gli organi di informazione, al fine di diffondere l’evento divenuto oramai un appuntamento fisso a livello nazionale.
 

Torna su
SalernoToday è in caricamento