rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, guasto all'Intercity diretto a Reggio Calabria

I passeggeri diretti a Reggio sono stati trasferiti da Trenitalia su dieci autobus per servizio sostitutivo: il guasto all'impianto dell'aria condizionata

Guasto tecnico all'impianto dell'aria condizionata, i passeggeri diretti a Reggio Calabria scendono a Battipaglia e proseguono in pullman. E' accaduto oggi pomeriggio. L'Intercity 1551, proveniente da Roma (partito dalla capitale alle 9 e 39) e diretto a Reggio Calabria, aveva problemi all'impianto di climatizzazione. Giunto alla stazione di Napoli, i tecnici hanno tentato un intervento di riparazione e dopo una sosta il treno è ripartito alla volta di Reggio Calabria. Tuttavia, alla stazione di Battipaglia, dove è giunto alle 13 e 45, il convoglio è stato definitivamente fermato. Trenitalia ha quindi organizzato e disposto il trasbordo dei passeggeri diretti a Reggio Calabria, alcune centinaia, a bordo di 10 pullman. Nell' attesa dei pullman nella stazione di Battipaglia per assistere i passeggeri sono intervenuti la Protezione civile comunale ed i carabinieri.

E' stata una giornata nera per il trasporto ferroviario in provincia di Salerno: oltre al guasto all'Intercity 1551, i passeggeri dell'Interregionale 2429 Napoli - Cosenza hanno protestato alle stazioni di Salerno e Battipaglia perché il treno era stracolmo, nonostante le tre carrozze supplementari aggiunte da Trenitalia. Tutto questo, vuole la coincidenza, proprio nel giorno dell'esordio di Italo di NTV a Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, guasto all'Intercity diretto a Reggio Calabria

SalernoToday è in caricamento